Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne 2018

 

Da brividi i numeri segnalati fino ad oggi: sono 32 i femminicidi che si contano dall’inizio del 2018. Mentre in calo sono i reati spia, che comprendono i maltrattamenti in famiglia, violenze sessuali, percosse e stalking. (fonte Tgcom).

Troppi, troppi e troppi. Ma sono statistiche, sono numeri. Sono soltanto i casi denunciati alle Forze Dell’Ordine, mentre quelli silenti non fanno statistica, non fanno numero. Però ci sono. Fanno stragi, rovinano le persone, spengono le vite. 

Lo sentiamo tutti i giorni anche in tv, tantè che ormai quando siamo seduti davanti al telegiornale e viene data la notizia di una violenza non ci facciamo quasi più neanche caso. Ci stiamo abituando a queste notizie. Sembrano quasi essere entrate nella normalità di tutti i giorni. Uno schifo!

Una giornata non cambia la situazione, siamo noi a dover cambiare.
Però si può sensibilizzare tutte le popolazioni e a promuovere iniziative, come questa, in grado di far aprire di più gli occhi su questa tematica terribile.
Oggi è quindi la GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE. Ma non deve esserlo solo oggi… ma tutti i santissimi giorni!

NO a qualsiasi forma di violenza. PENE PIU’ SEVERE per chi compie questi gesti vergognosi e ripugnanti.

E se siete vittime, prima che sia troppo tardi, denunciate. DENUNCIATE SUBITO. Non aspettate che sia troppo tardi.

Condividi l'articolo sui Social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 4 =