Oggi è il 14 Febbraio?

Oggi 14 Febbraio, si festeggia San Valentino? NO!
Oggi 14 febbraio è la commemoriazione della morte di Marco Pantani.
Oggi 14 febbraio si ricordano più di 3000 vittime lavoratrici e non alla Eternit, morte a causa dell’amianto, che dopo anni di sofferenza e indifferenza proprio ieri hanno avuto giustizia con l’ultima sentenza e la condanna dei responsabili. Operai segnati a vita da un bruttissimo tumore, brutto quanto il suo nome: Mesotelioma pleurico. Diamo a più importanza e più valore a questi avvenimenti invece di una classica rincorrenza cosi consumistica e priva di significato se non quello di spillare soldi al portafoglio.

 
Condividi l'articolo sui Social:

3 pensieri riguardo “Oggi è il 14 Febbraio?

  • martedì 14 Febbraio, 2012 in 23:03
    Permalink

    ottimo post…..senza fiori e cuori…..
    Il mitico PANTANI un grande campione….
    e le vittime del lavoro, sempre tante e sempre poco tutelate…..

     
    Risposta
  • mercoledì 15 Febbraio, 2012 in 09:03
    Permalink

    Sono perfettamente d’accordo.Come anche l’8 marzo,che le donne festeggiano in discoteca in compagnia degli spogliarellisti,mentre la vera ricorrenza è in realtà il lutto di 129 donne in un incendio mentre manifestavano per i loro diritti di lavoratrici..Però,se mi permetti,la morte di marco Pantani per overdose non mi sembra-con tutto il rispetto-un evento da accostare alla tragedia delle vittime dell’Eternit.Essi non hanno scelto di morire,bensì qualcuno lo ha deciso per loro e pagando molto meno.

     
    Risposta
  • mercoledì 15 Febbraio, 2012 in 18:32
    Permalink

    non si tratta di accostare uno più eventi ma di ricordarli sapendo che la cosa che li accomuna è lo stesso giorno e lo stesso mese. in fondo la cosa in comune che hanno è l’aver perso la vita, anche se in condizioni diverse. andrebbero ricordati entrambi. comunque è bello sapere che c’è ancora gente che la pensa come me. grazie dei commenti

     
    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 4 =